CARENINI GINO s.r.l.s.

Sospensioni

KW Automotive

La KW è uno dei leader europei nel campo degli assetti sportivi ed è presente nelle competizioni sia a livello nazionale che internazionale.
La produzione flessibile permette di trasformare velocemente le particolari esigenze tecniche in tecnologia vincente per le alte prestazioni richieste nelle competizioni.
L’esperienza acquisita viene inoltre sfruttata per migliorare costantemente i prodotti destinati al settore dell’assetto stradale. Vedi anche:

KW Coilover Kits
KW Molle Coilover
KW DDC
KW DLC
KW HLS
KW Motosport

KW Coilover Kits

kw_sospensioni

STREET COMFORT

sospensioni_kw_street_comfortI KW Street Comfort con tecnologia in acciaio inox “inox-line” sono sviluppati specialmente per i clienti più esigenti che richiedono il comfort, la guida sicura e un abbassamento personalizzato dell‘auto. La regolazione dell‘altezza è possibile sia anteriormente che posteriormente in un range da 5 a 45 mm. Tutte le sospensioni vengono fornite di ammortizzatori con taratura regolabile in estensione per un maggior comfort. MASSIMO COMFORT DI GUIDA

  • Ammortizzatori con montanti in acciaio inox “inox-line”
  • Abbassamento anteriore e posteriore da 5 a 45 mm omologato TUV
  • Steli accorciati per una risposta perfetta dell‘ammortizzatore
  • Filettatura trapezoidale per una regolazione più precisa
  • Alta qualità anche nei dettagli per una maggior durata
  • Regolazione ammortizzatore in estensione

 

COILOVER Variante 1

sospensioni_kw_v1Il sistema ideale per i clienti, che hanno fiducia nell’ esperienza dei nostri ingegneri. Attraverso prove di guida impegnative viene raggiunto il miglior equilibrio tra sportività, comfort e sicurezza.

  • Tecnologia di ammortizzazione ottimale, sportiva e armonica
  • Regolazione personalizzata dell’altezza
  • Abbassamenti approvati dal TÜV
  • Componenti di qualità per una lunga durata

 

COILOVER Variante 2

sospensioni_kw_v2Il sistema per il guidatore sportivo esperto, che oltre ad un adattamento individuale dell’altezza del veicolo vorrebbe avere a disposizione degli adattamenti al set-up. La regolazione graduale dell’ammortizzazione permette di influenzare il comportamento di oscillazione del veicolo e in questo modo di adattare l’assetto alle proprie esigenze.

  • Tecnologia di ammortizzazione regolabile gradualmente e individualmente
  • Regolazione personalizzata dell’altezza
  • Abbassamenti approvati dal TÜV con regolazione graduale dell’ammortizzazione
  • Componenti di qualità per una lunga durata

 

COILOVER Variante 3

sospensioni_kw_v3Massima tecnologia per il guidatore sportivo esigente. La regolazione graduale dell’ammortizzatore in compressione ed estensione separati ed indipendenti l’uno dall’altro permettono veri adattamenti personalizzati delle sospensioni. Grazie alla triplice regolazione e allo speciale sistema a valvole brevettate si ottiene mediante la regolazione della compressione a bassa velocità il miglior compromesso tra tenuta di strada e confort su percorsi accidentali.

  • Regolazione indipendente e graduale di compressione ed estensione
  • Regolazione personalizzata dell’altezza
  • Abbassamenti approvati dal TÜV
  • Componenti di qualità per una lunga durata
  • Regolazione della compressione con 14 impostazioni
  • Regolazione della compressione ed estensione separata ed indipendente

 

CLUBSPORT

sospensioni_kw_clubsportIl tracciato storico del Nürburgring è la pista più popolare e conosciuta nel mondo. Molti appassionati affronto questo tracciato come anche altre piste con le proprie vetture variamente modificate. Per questi utenti è stato creato il nostro kit Clubsport, disponibile sia per le vetture GT sia per le vetture turismo sportive. Il set-up è stato studiato per poter migliorare la tenuta di strada su questo tipo di percorso, variando rispetto l’assetto originale i carichi delle molle e la taratura degli ammortizzatori. Utilizzando adeguati top mount rinforzati si modifica anche la regolazione del camper.

  • Set-up specifico per uso su pista
  • Regolazione dell’ammortizzatore separata ed indipendente in estensione e compressione
  • Utilizzo di molle lineari racing ad alte prestazioni
  • Disponibili con top mount tipo racing

 

pdf>> Listino prezzi KW Coilover Kit 2018

Il listino si intende al pubblico netto più IVA.

 

Torna su su


KW Molle Coilover

kw_gewindefedern_banner

Viene proposta dalla KW un’alternativa per l’abbassamento dell’autovettura con delle molle di serie.
 La tecnologia delle molle coilover KW permette una regolazione personalizzata dell’altezza.

Grazie all’abbassamento viene garantito una guida più agevole ed un’ottica più dinamica.

pdf>> Listino prezzi KW Molle Coilover 2018

Il listino si intende al pubblico netto più IVA.

 

Torna su su


KW DDC

kw_clubsport_dcc_banner

kw_ddc

KW Dynamic Damping Control ECU
Personalizzazione con un semplice click.

L’assetto a ghiera KW DDC è la nuova soluzione intelligente per l’upgrade delle sospensioni della propria vettura. Con l’asseto KW DDC viene combinato l’abbassamento personalizzato con la regolazione graduale ed elettronica della taratura dell’ammortizzatore. Sono disponibili kit completi sia per vetture senza la regolazione elettronica di serie sia come anche i kit KW DDC Plug & Play per le vetture che di serie montano già le sospensioni con regolazione elettronica.

Le sospensioni intelligenti KW DDC ECU permettono una regolazione d’altezza precisa con abbassamento entro le tolleranze d’omologazione TUV. Come tutta la produzione KW anche i Kit KW DDC rispondono ai massimi criteri qualitativi e di sicurezza. Attualmente questi kit sono disponibili per Audi, BMW, Mercedes Benz, Porsche, Volkswagen e molte altre vetture come anche Range Rover Evoque. La regolazione della taratura dell’ammortizzatore avviene tramite pulsante oppure come “optional” tramite la comoda “App” per i-phone, ipad e i-pod touch.

kw_ddc_pulsante1 Pulsante KW DDC – 3 Emozioni di guida

Nella fornitura del KW DDC ECU assetto a ghiera è incluso il pulsante KW DDC. Stando comodamente al proprio posto di guida si può selezionare i 3 modi di taratura assetto disponibile. L’illuminazione del pulsante cambia colore selezionando tra i modi “Comfort”, “Sport” e “Sport+”.

kw_ddc_modulo_w_lanModulo W-LAN & Regolazione tramite App

Disponibile come “optional” la regolazione tramite “App” per i-Phone, iPad e iPod touch. Per l’utilizzo della “App” KW DDC, dovrà essere integrata l’elettronica DDC con il modulo W-LAN DDC. Il software facile ed intuitivo, compatibile con Apple iPhone, Apple iPad ed Apple iPod touch permette di regolare la taratura degli ammortizzatori della propria vettura in modo preciso e veloce.

L’App gratuita KW DDC in aggiunta al modulo opzionale W-Lan. KW è il perfetto binomio per poter eseguire in tempo reale la taratura delle sospensioni in modo personalizzato sulla propria vettura. Si possono creare e memorizzare 5 diversi set-up condivisibili anche tramite mail.

kw_ddc_basicNel menu BASIC possono essere richiamati e selezionati i tre setup dell’ammortizzatore “Comfort”, “Sport”, “Sport. Il tasto DDC cambierà di colore a secondo della scelta.

 

 

kw_ddc_advancedNel menu ADVANCED viene visualizzato in tempo reale il valore della regolazione dell’ammortizzatore. La variazione della regolazione potrà essere effettuata distintamente sull’asse anteriore e posteriore sia a passi fini (+/-1%) sia a passi macro (+/- 10%).

 

 

kw_ddc_personalNel menu PERSONAL possono essere configurati fino a 5 setup di regolazioni personalizzati i quali si potranno utilizzare in qualsiasi momento. Questi setup potranno essere condivisi tramite E-mail con i vostri amici.

 

 

kw_ddc_settingNel menu SETTINGS può essere configurato, in modo personalizzato il design dell’applicazione. Si possono attivare diversi sfondi cosi come anche cambiare il logo dell’avvio.

 

 

pdf>> Listino prezzi KW DDC 2018

Il listino si intende al pubblico netto più IVA.

 

 

Torna su su


KW DLC

kw_dlc_01

KW DLC airsuspension

 

kw_dlcModuli elettronici per l’abbassamento che garantiscono una migliore estetica e una maggiore dinamicità – con App per iPhone, iPod touch e iPad

Il modulo KW DLC (Dynamic Level Control) permette, tramite il collegamento alla connessione OBD di varie autovetture e modelli SUV equipaggiate di serie con sospensioni ad aria, di abbassare la vettura fino a 50mm. Con l’App dedicata possono essere impostati livelli di altezza personalizzati.

Comfort e compatibilità

Naturalmente il modulo KW DLC è compatibile con i vari sistemi di sospensioni ad aria come anche con i diversi programmi di assistenza alla guida come p.e. su Audi il „adaptive air suspension“ o su Mercedes “Airmatic” o ABC. Tutte le funzioni di serie vengono mantenute e non devono essere disattivate.

Facile istallazione

La compatibilità specifica per ogni vettura permette la rapida istallazione del modulo DLC KW. Con i Micro interruttori presenti sul modulo è possibile la regolazione d’altezza anche senza l’acquisto della App dedicata dalla KW.

kw_ddc_modulo_w_lanModulo W-LAN & Regolazione tramite App

Disponibile come optional la regolazione tramite App per iPhone, iPod touch, iPad.

Per l’utilizzo della App KW DLC, dovrà essere integrata l’elettronica DLC con il modulo W-LAN DDC. Il software facile ed intuitivo, compatibile con Apple iPhone, Apple iPod touch ed Apple iPad permette di regolare l’altezza della propria vettura in modo preciso e veloce.

Regolazioni personalizzate

Con l’App KW DLC si puo creare in modo semplice il giusto Setup dell’altezza della vettura desiderato. Cosi per esempio si possono inserire in memoria il Setup per la guida in autostrada o la guida su fondo sconnesso. Questi dati possono anche essere condivisi tramite E-mail.

Abbassamento su comando

Con la regolazione tramite App possono essere richiamiti i vari Setup per attivare o dissativare a piacere l’abbassamento. Se per un certo periodo deve percorre strade a fondo sconnesso basterà un semplice click per dissativare l’abassamento.

L’App gratuita KW DLC in aggiunta al modulo opzionale W-Lan KW sono il perfetto binomio per poter eseguire in tempo reale le regolazioni d’altezza in modo personalizzato sulla propria vettura.

pdf>> Listino prezzi KW DLC 2018

Il listino si intende al pubblico netto più IVA.

Torna su su


KW Hydraulic Lift System

kw_hydraulic_lift_system_banner

KW Hydraulic Lift-System

Semplifica il superamento di piccoli ostacoli per vetture sportive

kw_hydraulic_lift_systemCon il sistema HLS possono essere alzate le vettura sportive con assetto ribassato, dando cosi la possibilità di superare ostacoli come dossi artificiali, entrate di garage o passaggi a livello senza il rischio di danneggiamenti. A seconda della versione del sistema idraulico HLS si può alzare la vettura in corrispondenza dell’asse anteriore o tutti due gli assi fino a 45mm.
Si evita cosi il rischio di una rottura delle parti aerodinamiche, sottofondo o peggio ancora della coppa dell’olio. Il sistema di sollevamento è disponibile per varie vetture sia come kit insieme alle sospensioni a ghiera KW Coilover sia come kit solo HLS. Se la vettura non facesse parte del programma di fornitura KW è disponibile anche un Kit HLS universale.

 

pdf>> Listino prezzi KW HLS 2018

Il listino si intende al pubblico netto più IVA.

 

Torna su su


 

Motorsport – KW Competition

kw_hydraulic_lift_systemDi successo nel Motorsport nazionale ed internazionale.
Gli assetti da competizione KW sono sviluppati specificamente sulle esigenze dei teams e preparatori del Motorsport.
Nei numerosi campionati internazionali molti teams hanno raggiunto innumerevoli vittorie e piazzamenti affidandosi agli assetti della serie KW Competition.
La realizzazione su misura in aggiunta alla vastità di regolazioni, come quella graduale in estensione e compressione sull’ammortizzatore, fanno dell’assetto KW Competition la soluzione ideale per il Motorsport.
Gli assetti sportivi della serie KW Competition vengono progettati in base ai vari tipi d’applicazione: gara in pista, rally o salita. Lo sviluppo dei kit Competition tiene conto delle diverse superfici stradali, la tipologia delle curve e delle pendenze senza trascurare l’aspetto della resistenza dei materiali usati nel duro impiego delle gare.

 

pdf>> Listino prezzi KW Motorsport 2018

Il listino si intende al pubblico netto più IVA.

 

 

Torna su su


 

Il nuovo kit sospensioni per la “classica” Porsche 911 F.

Ammortizzatori regolabili separatamente in compressione ed estensione.

La “classica” Porsche 911 è una delle autovetture sportive più affascinanti di tutti i tempi, ma dal lancio sul mercato della prima Porsche 911 55 anni fa, la tecnologia degli ammortizzatori si è evoluta notevolmente. Possono essere equipaggiati ora anche i modelli Porsche F, inclusa la Porsche 911 Targa con le nuove sospensioni KW Variante 3 regolabili indipendentemente in compressione ed estensione.
Gli ammortizzatori KW Classic per il modello F della Porsche sono stati sviluppati per l’uso dei pneumatici attuali con strutture più rigide e mescole moderne. Con gli ammortizzatori KW, il modello F ha ora una guida molto più neutrale e precisa anche su strade con fondo accidentato. Le barre di torsione originali delle Porsche 911 (modello F) dal 1963-1973 possono essere mantenute.

Il kit sospensioni per la “classica” Porsche 911 viene fornito completo con i fuselli forgiati, pronto per l’installazione.
Viene cosi anche ridotto il tempo di montaggio non necessitando della sostituzione di cartucce o della ricerca di montanti originali da modificare. Su richiesta, l’abbassamento può essere regolato, come in tutte le classiche Porsche 911 raffreddate ad aria, fino al lancio della Porsche 911 (964), tramite una vite di registro che modifica il precarico della barra di torsione e quindi varia l’altezza da terra.

I nuovi ammortizzatori KW con tecnologia del gruppo valvola di smorzamento a più stadi, garantiscono il costante contatto al terreno delle ruote anche su strade sconnesse, permettendo una guida più sportiva con un comportamento sempre neutro della classica Porsche.
Tramite i registri di compressione ed estensione è possibili variare manualmente il setup di base della KW per una regolazione personalizzata, adeguata alle proprie esigenze di guida.
Ad esempio, la fase di estensione regolabile con 16 clic, influenza direttamente le caratteristiche di maneggevolezza e il comfort di marcia.
Indipendentemente variando il valore di compressione Lowspeed che ha dodici clic si modifica ulteriormente il comportamento di guida della classica Porsche.
Pertanto, un valore di compressione più alto sull’asse anteriore consente una reazione di sterzo ancora più diretta. Sull’asse posteriore invece, forze di compressione più elevate contrastano il sovrasterzo.

La pre-configurata taratura di compressione High speed permette di affrontare avvallamenti stradali senza subire fastidiosi sussulti o dondolio della vettura e perdita di aderenza. Una classica Porsche 911F equipaggiata con i moderni ammortizzatori KW, a confrontato con gli ammortizzatori standard disponibili all’epoca ha una maneggevolezza nettamente superiore. Viene migliorato significativamente il grip dei pneumatici sull’asse posteriore senza aumentare la tendenza a prematuri sovrasterzi. Gli ammortizzatori KW offrono un’esperienza di guida molto più sicura;
l’asse anteriore è meno nervoso. L’intera vettura ha un comportamento molto più neutro anche a elevate velocità in curva, e può essere controllata meglio. Gli ammortizzatori classici KW variante 3 regolabili separatamente in compressione ed estensione sono disponibile per tutte le Porsche 911 (1964-1968), 911 L (1968), 911 T (1968-1969), 911 E (1969), 911 S (1967 – 1969), 911 T 2.2 (1970-1971), 911 E 2.2 (1970-1971), 911 S 2.2 (1970-1971), 911 T 2.4 (1971-1973), 911 E 2.4 (1972-1973) e 911 S 2.4 (1972 – 1973). Se acquistati ed installati presso un rivenditore KW specializzato, è concesso la comprovata garanzia aggiuntiva KW-5 anni.


 

Torna su su