CARENINI GINO s.r.l.s.

Scarichi


Martelius

Titolare dell’azienda Martelius è Arto Martelius, che fondò la nota casa produttrice di sistemi di scarichi nel 1982. Durante il suo studio d’ingegneria si concentrò sulla progettazione di collettori di scarico, che in seguito decise di costruire in proprio. Durante gli anni ’80, con la nascita di mitiche vetture da corsa, dedicò tutto il suo tempo libero alla costruzione di scarichi da competizione. Le sue prime costruzioni vennero realizzate nel garage in casa dei genitori. Le vetture preparate dai tuners finlandesi, con installati i collettori di scarico di Arto, conseguirono innumerevoli successi e presto nel ambiente delle corse Martelius venne apprezzato per la qualità dei sui collettori grazie all’aumento di potenza e coppia sui motori. Ormai nel ’88 Arto Martelius era un imprenditore a tutti gli effetti producendo collettori in serie per Ford, Opel, BMW e Toyota.

A partire dall’anno 2000 la fabbrica Martelius subì vari cambiamenti, fino ad arrivare alla realtà attuale con un estensione produttiva di 1600 m2. Martelius è alla costante ricerca nell’applicazione delle più moderne tecnologie ingegneristiche per migliorare il proprio prodotto e si avvale per questo anche di una stretta collaborazione con le Università locali. L’obbiettivo è oggi di realizzare impianti di scarico, che possano offrire il massimo delle prestazioni, dando però anche importanza al “sound” sportivo delle vetture. Sfruttando l’esperienza acquisita nei anni, vengono trovate soluzioni ottimali sia per motori da competizione aspirati sia per le recenti applicazioni high performance su motori turbo e supercharged.

Con queste qualità la Martelius si sforza di essere uno “sportello unico” per chi ha l’esigenza di ricercare la massima prestazione dal impianto di scarico per la propria vettura.

La carenini Gino S.r.l.s. – Motors & Components – è il rappresentante ufficiale per la conosciuta marca finlandese Martelius Exhaust Oy.

 


pdf>> Listino prezzi Scarichi Martelius 2017

Il listino si intende al pubblico netto più IVA.

 


Per una consulenza tecnica oppure per richiedere ulteriori informazioni non esitate a rivolgervi al n° (+39) 049.631546 oppure via e-mail a info@carenini.it.