CARENINI GINO s.r.l.s.

La Storia

La Carenini viene fondata dai F.lli Gino e Silvio Carenini nel 1974.

In quell’anno, dopo una lunga esperienza maturata in Germania, dove i due fratelli hanno contribuito ai primi successi con le macchine da corsa della casa Opel, stimolati dalle continue richieste di un gruppo di piloti italiani, decidono che era ora di ritornare nella loro patria ed iniziare una propria attività.

Nasce cosi l’officina Tuning Carenini. Ben presto i due bergamaschi trapiantati a Selvazzano nel padovano, collezionavano con le loro vetture le prime vittorie.

In seguito, negli anni anni novanta,  l’azienda viene gestita dalla seconda generazione famigliare diventando Carenini S.r.l.

Tira un’aria nuova.

Oggi, come prima, le autovetture stradali vengono controllate e riparate con la stessa cura meticolosa. La qualità è il punto di partenza di ogni nostro prodotto o servizio. Le macchine da corsa vengono preparate con tutta la passione e conoscenza, ma anche con le nuove tecnologie a disposizione.

Attualmente la carenini Gino S.r.l.s. – Motors & Components è amministrata da Silvano Carenini, tecnico specializzato con diploma di perito meccanico.

La sua formazione ha inizio presso un Istituto Tecnico Industriale, per poi affinarsi all’Università di Ingegneria di Padova. Serietà, dedizione e passione, unite all’esperienza lavorativa maturata dal 1984 presso l’azienda di famiglia, fanno la differenza nell’elevata qualità delle lavorazioni realizzate per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Vuoi essere informato su ciò che è stato scritto nella storia da CARENINI ?!? La pagina press fa per voi!!!
Qui potrete trovare foto e articoli riguardanti il nostro marchio. >> Vai alla pagina PRESS

Torna su su